Codice Immobile : S999
In Vendita €620,000 - Villa
Villa in vendita a Cesenatico
Proponiamo splendida villa in vendita a Cesenatico (FC).
L’immobile è ubicato in zona residenziale e a circa 400 metri dal mare.
Interamente su un unico livello, l’abitazione si presenta in ottime condizioni.
La Villa è composta da ingresso su ampio soggiorno, da una cucina abitabile, da due camere da letto, una con bagno privato, da un ulteriore servizio e, inoltre, da un altro vano ad uso studio.
Degna di nota la grande taverna riscaldata e condizionata, posizionata al piano interrato, raggiungibile tramite scala esterna.
L’immobile dispone di un curatissimo giardino dove è possibile godersi momenti di relax.
Edificata a metà degli anni ’70, la Villa è stata completamente ristrutturata.
Ottime le finiture e di pregio sono i materiali impiegati.
Il parquet ricopre interamente la casa, gli infissi interni e le porte sono di legno bianco.
Dotata di riscaldamento a pavimento e di condizionatore, di pannelli solari per la produzione di acqua calda, di allarme perimetrale, ed, inoltre, di impianto di aspirazione centralizzato.
E‘ possibile posteggiare all’interno del cortile due auto di grandi dimensioni.
L’immobile si presta a residenza annuale o a casa vacanza .
La vendita avviene da privato ed è soggetta, quindi , ad Imposta di Registro.
Classe Energetica in attesa di rilascio.
Villa in vendita a Cesenatico
Cesenatico è un comune della provincia di Forlì – Cesena.
Stazione balneare e rinomata meta turistica sulla costa Romagnola, offre tante opportunità per vivere le vacanze all’insegna dello svago, del relax e dell’ottima cucina.
Cesenatico vanta un pregevole porto-canale realizzato nel 1500 da un progetto originale di Leonardo da Vinci.
Se il porto-canale rappresenta la Cesenatico storica, il Grattacielo di Cesenatico è senza dubbio il simbolo della Cesenatico moderna e turistica.
La parte nuova della città, che si sviluppa intorno al Viale Carducci, è stata dedicata al turismo, con alberghi, negozi, ristoranti, sale giochi, bar e pub.
Sul lungo mare si possono ancora ammirare dei villini storici costruiti nei primi anni del Novecento.
Lungo il Corso Garibaldi sorge ancora la casa che diede ospitalità a Giuseppe ed Anita Garibaldi in fuga da Roma alla volta di Venezia nell’agosto del 1849.
Cesenatico, inoltre, è un luogo che si presta ad essere vissuto e abitato in ogni periodo dell’anno grazie alle varie manifestazioni culturali, sportive e folcloristiche che periodicamente vengono organizzate.
Nel periodo di Natale, dalla prima domenica di dicembre sino all’Epifania, le barche diventano il palcoscenico del Presepe della Marineria.
Cesenatico ospita una delle sedi della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna per il corso di laurea in “Acquacoltura” e igiene delle produzioni ittiche”.
Dalla primavera del 2006 è aperto al pubblico lo Spazio Pantani vicino alla stazione ferroviaria.
Un museo che riporta cimeli, biciclette e oggetti appartenuti al campione del ciclismo Marco Pantani.
Cesenatico dista da Cesena 17 km, da Cervia 11 km, da Ravenna 33 km, da Rimini 22 km e da Forli 39 km.
https://it.wikipedia.org/wiki/Museo_della_marineria_di_Cesenatico
https://it.wikipedia.org/wiki/Cesenatico
http://www.pantani.it/spazio-pantani/
http://www.comune.cesenatico.fc.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx